Costruire Reti e Sinergie

“Costruire Reti e Sinergie” alla Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola

Costruire reti, attivare sinergie, rafforzare le comunità e fare sistema. Sabato 2 settembre 2023, dalle 16 alle 18, si terrà il convegno “Costruire Reti e Sinergie” nella cornice della Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola.

L’evento riunisce i rappresentanti dei Distretti del Cibo e della Consulta Nazionale dei Distretti del Cibo per costruire reti, attivare sinergie, rafforzare le comunità e fare sistema con la Consulta nazionale e le Istituzioni per lo sviluppo identitario dei territori. Questo evento offre un’occasione unica per esplorare l’importanza di creare reti solide a livello locale e nazionale. Attraverso la condivisione di esperienze e progetti, si scoprirà come l’unione possa portare a sinergie che favoriscono la crescita e l’eccellenza. La partecipazione dei rappresentanti della Consulta Nazionale dei Distretti del Cibo arricchirà l’evento, fornendo una visione completa e sistematica del panorama culinario.

Interverranno per la Regione Piemonte l’assessore all’agricoltura Marco Protopapa. A rappresentanza della Consulta Nazionale dei Distretti del Cibo Ignazio Garu, vice presidente dalla Consulta. Saranno diversi i rappresentanti dei Distretti del Cibo riconosciuti dalla Regione Piemonte. Per il Distretto Chierese e Carmagnolese interverrà il presidente Roberto Ghio e Davide Murgese coordinatore attività e assistenza tecnica. Per SIlvio Artuso Comba presidente del Distretto del Cibo del Roero, Massimo Torchio direttore del Mercato del Roero. Per la Consulta Nazionale dei Distretti del Cibo interverrà Ignazio Garu, vice presidente dalla Consulta. Sarà inoltre presente Roberto Cerrato, Direttore Sito Unesco Langhe Monferrato Roero e Coordinamento Tecnico Distretto del Cibo. Per il CAAT Gianluca Cornelio Meglio, Direttore Generale del Caat Centro Agroalimentare Torino. Interverrà con un contributo video Patrizia Lusi, Presidente Ass. dei Paesaggi Rurali d’Interesse Storico (PRIS).

Per il Distretto del cibo e del vino delle Langhe e del Monferrato il direttore Massimo Fiorio. Altri interventi di Franco Parola segretario del Distretto del Cibo Monregalese-Cebano, Domenica Tuninetti presidente del Consorzio del Peperone di Carmagnola, Franco Cominetto per il Distretto del Cibo del Mombarone della Serra Morenica e del Naviglio di Ivrea. A rappresentare il Comune di Carmagnola e Roberto Gerbino assessore alla Protezione Civile, Ambiente e aree verdi, Agricoltura e Attività Produttive di Carmagnola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *